Francesca Fiorillo

Francesca Fiorillo

Psicoterapeuta del Centro Medico Santagostino

Laureata all’Università degli Studi di Padova. Consegue il master di II livello in “Neuropsicologia e Neuroscienze cliniche. Valutazione e approcci riabilitativo-psicologici nei disturbi neuropsichiatrici dell’adulto e dell’anziano” all’Università Lumsa di Roma. Iscritta all’albo degli Psicologi del Veneto.
Esperta in neuropsicologia, si occupa di valutazione e di riabilitazione neuropsicologica di adulti e anziani e del sostegno al familiare in diverse strutture pubbliche (Ospedale San Bortolo di Vicenza, Centro U.V.A. dell’ASL di Lecce, Policlinico di Bari) e nel centro di Ateneo delle Disabilità dell’Università degli Studi di Padova. È psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale, titolo conseguito all’Associazione di Psicologia Cognitiva.
Si occupa prevalentemente di disturbi di ansia, dell’umore, disturbi di personalità e disturbi dello spettro psicotico.
Collabora come consulente in strutture sanitarie della provincia di Milano e di Como che ospitano pazienti con diagnosi psichiatriche, di decadimento cognitivo e di grave cerebrolesione acquisita. Si occupa inoltre della redazione e attuazione di progetti di ricerca e della formazione del personale in RSA e in istituti formativi specializzati.
Attualmente è responsabile delle attività riabilitative in comunità psichiatriche.
Esercita attività psicoterapeutica ed esegue valutazioni neuropsicologiche in diversi studi privati nel territorio lombardo.