Grazia Esposito Malara

Grazia Esposito Malara

Psicoterapeuta

Specializzata in psicoterapia individuale, gruppale e istituzionale e formata in Emdr (Eyes Movement Desensitization and Reprocessing) si occupa prevalentemente di consulenza e psicoterapia dell’adolescente e dell’adulto in casi di esperienze traumatiche, disturbi d’ansia, attacchi di panico, disordini di tipo alimentare, problemi della sfera sessuale, difficoltà legate alle fasi di crescita e di cambiamento, problematiche relazionali e affettive.
Lavora nelle scuole superiori in progetti volti alla promozione del benessere e alla prevenzione del disagio di studenti e dipendenti.
Accanto all’attività clinica si occupa da anni di formazione e divulgazione di argomenti di interesse psicologico per varie società e associazioni organizzando corsi e laboratori per la crescita personale, il miglioramento delle prestazioni lavorative e sportive e il rilassamento, conducendo anche gruppi di training autogeno, mindfulness e mindful eating.
Riceve a Brescia presso il suo studio privato, Roncadelle presso il Poliambulatorio CMD e Ospitaletto presso lo Studio Sintesi.