Ilaria Bruschi

Ilaria Bruschi

Psicoterapeuta del Centro Medico Santagostino

Si è laureata a Milano, in Psicologia dello Sviluppo con la tesi “Lo Psicodramma e le tecniche attive nella conduzione dei gruppi“. Successivamente ha consenguito il Master in Neuropsicologia clinica, con particolare interesse all’influenza reciproca dei disturbi psichiatrici e delle patologie neurodegenerative, entro un contesto clinico e di ricerca.
Si è specializzata a Bologna in Psicoterapia Integrata all’uso di Terapie Espressive e, in seguito, presso le Botteghe d’Arte dell’ Ospedale Niguarda.
In ambito psicoterapeutico si occupa di consulenza e sostegno per gli individui, le coppie e le famiglie che stanno vivendo momenti difficili, relativamente a tutte le problematiche della sfera affettiva: separazioni, abbandoni, ferite emozionali dovuti a lutti, malattie terminali, aborti, abusi e problematiche alimentari.
Nell’ambito dell’eta evolutiva, la sua formazione nell’ambito delle terapie espressive si traduce anche nell’utilizzo interpretativo del disegno e del movimento corporeo nel percorso di accompagnamento alla valutazione e alla terapia di bambini e adolescenti, in qualità di arte e danza terapeuta.
Negli ultimi anni ha collaborato con l’Ordine degli Psicologi ad alcuni eventi, in particolare, nel 2016, alla mostra-conferenza “Il cuore che batte in Arte Terapia. Percorsi e trasformazioni nei processi di cura nell’ambito della riabilitazione psichiatrica” e all’evento “OPL al Salone dello Studente” con alcuni laboratori espressivi sul tema “I linguaggi non verbali come strumento di esplorazione del Sè”.

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione o per aiutarci a fornire i nostri servizi. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al nostro uso dei cookie.
Chiudi
Info