Stefano Porcelli

Stefano Porcelli

Psichiatra e psicoterapeuta del Centro Medico Santagostino

Laureato in Medicina e Chirurgia nel luglio 2008 all’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, ha conseguito la specializzazione in Psichiatria nel giugno 2014 all’università di Bologna.
Durante gli anni di specializzazione ha svolto attività di ricerca mirata all’individuazione di predittori clinici e biologici di risposta e tollerabilità ai trattamenti farmacologici psichiatrici. Tale attività di ricerca ha portato alla pubblicazione su riviste specializzate peer-review di oltre 35 articoli e di 4 capitoli in libri specialistici.
Durante la specializzazione ha svolto attività clinica al servizio psichiatrico di diagnosi e cura dell’ospedale Maggiore di Bologna, al Centro di salute mentale Borgo-Reno, al servizio di consulenza ai medici di Medicina generale, all’unità di diagnosi e terapia dei disturbi dell’ansia e dell’umore dell’università di Bologna.
Attualmente prosegue l’attività clinica e di ricerca all’università di Bologna in qualità di assegnista di ricerca e svolge attività di consulenza psichiatrica nella casa di cura “Villa Chiara” di Casalecchio di Reno e attività di medico di guardia all’ospedale privato accreditato a indirizzo neuropsichiatrico “Villa Azzurra” di Riolo Terme.