Velia Bianchi Ranci

Velia Bianchi Ranci

Psicologa e psicoterapeuta del Centro Medico Santagostino

Socia dell’Associazione di Psicoterapia di Gruppo (APG) e della Confederazione delle Organizzazioni Italiane per la Ricerca Analitica sui Gruppi (COIRAG), Vicepresidente dell’European Association for Transcultural GroupAnalysis (EATGA). Ha lavorato nella ASL di Milano come coordinatrice di un Servizio di Igiene Mentale per l’Età Evolutiva (SIMEE). Docente nella scuola di specializzazione in Psicoterapia della COIRAG, lavora come psicoterapeuta individuale e di gruppo, prevalentemente con bambini, adolescenti e genitori. Ha pubblicato numerosi articoli su libri e riviste in Italia e all’estero.

Compiti a casa, sì ma con buon senso
Scuola

Compiti a casa, sì ma con buon senso

Compiti a casa, in una scuola a tempo pieno non si può parlare di una loro necessità. Le otto ore di scuola dovrebbero essere sufficienti per offrire al bambino gli strumenti necessari all'apprendimento.

Come gestire i capricci
Infanzia

Come gestire i capricci

Perché i bambini fanno i capricci? Dobbiamo preoccuparci? Quando cedere e quando invece intervenire? I consigli della nostra psicologa e psicoterapeuta Velia Bianchi

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione o per aiutarci a fornire i nostri servizi. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al nostro uso dei cookie.
Chiudi
Info